dal
27 Settembre

L’Ayurveda considera l’uomo come un microcosmo immerso nell’universo.
Ogni parte del nostro organismo, ciascuna parte, è vitale e legata al tutto.

L’universo e la costituzione dell’uomo si basano sugli stessi principi fondamentali, i cinque elementi (Panchamahabhuta): spazio (Akasha), aria (Vayu), fuoco (Agni), acqua (Jala) e terra (Prithvi).

I tre dosha (Vata, Pitta e Kapha) sono i principi energetici che governano tutte le funzioni del corpo e della mente, il loro equilibrio è essenziale per la salute.

L’Ayurveda è un vero e proprio “modo di vivere” che integra principi etici e pratiche per il benessere, in armonia e profondo rispetto per la natura.

In questo corso teorico pratico approfondiremo i principi fondamentali dell’Āyurveda in un’ottica il più possibile vicina alla tradizione e lontana dalle logiche del marketing occidentale.

Imparerai:
🌟 preziose regole alimentari
🌟 tecniche chiave per eliminare le tossine (ama), aumentare la vitalità e favorire il rilassamento del corpo e della mente
🌟 pratiche specifiche per risvegliare il tuo corpo e mantenerlo in buona salute attraverso una routine mattutina e giornaliera costruita sulla tua persona (Dinacharya)
🌟 automassaggio con oli medicati ayurvedici dalla tradizione ad uso personale

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza pari al monte ore totale del corso.

E’ consigliata la partecipazione in presenza.

Il corso da diritto ad una tariffa speciale per l’iscrizione al primo anno della nostra scuola triennale di Āyurveda, che partirà il 18 Ottobre 2025.

Chiusura iscrizioni 25 settembre.

Per ulteriori info contattaci: 339 1371047 (Lucia)