Il nostro metodo consiste nellʼintegrare i concetti di salute orientale e i progressi della medicina moderna occidentale. Siamo specializzati nella diagnosi ayurvedica tradizionale del Sud dellʼIndia (Kerala), dove ci rechiamo periodicamente per approfondire le nostre conoscenze in Ayurveda ed in tecniche di purificazione (Panchakarma) presso una delle più prestigiose famiglie di Ashtavaidyas Thaikat Moossʼ e Ashtavaidyas Narayanan Nambi, in collaborazione con Unnimooss Foundation (Ayurvedic Hospital SNA Oushadhasala yurveda Nursing Home). Abbiamo conseguito il diploma di Master in Ayurveda presso lʼAyurvedic Point di Milano.
Preziosissimo lʼincontro con Swami Joythimayananda, Acharya (maestro spirituale) e Vaidya (sapiente ayurvedico) di fama internazionale, fondatore del “Joytinat-international College of Yoga Ayurvedaˮ.

 

 

 

Il nostro concetto di cura personalizzata

Focalizzando il quadro della tua salute attuale a 360° ed i tuoi obiettivi di salute futuri, offriamo consigli nutrizionali altamente personalizzati per un corretto stile di vita, supporto per la salute dell’intestino, supporto al concepimento ed alla gravidanza, gestione dello stress e delle emozioni attraverso tecniche di respiro, Yoga, meditazione, pulizia sensoriale, trattamenti ayurvedici, rimedi erboristici, disintossicazione e ringiovanimento.

 

Lucia Costa
e Marco Colella

Il Centro è stato creato ed è gestito dalla Dr.ssa Lucia Costa (medico chirurgo, specialista in Medicina del Lavoro ed Autorizzato alla Radioprotezione) e dal Dr. Marco Colella (medico chirurgo, specialista in Pneumologia), entrambi esperti in Medicina Ayurvedica, combinando decenni di esperienzane clinica nella medicina occidentale, nutrizione, naturopatia, rimedi erboristici, disintossicazione e Āyurveda. Lucia Costa Marco Colella

Il centro Mahajyotih a Dosson Treviso

I motivi più frequenti per cui le persone si recano da noi sono per supporto contro la stanchezza, problemi digestivi, disturbi del sonno, dolori, sintomi legati allo stress, gestione del peso, problemi respiratori, intolleranze alimentari, supporto alla fertilità, menopausa e benessere generale. Anche in caso di malattie endocrine (es. diabete, tiroiditi), croniche intestinali, dell’apparato. cardiocircolatorio (ipertensione, cardiopatie), ginecologiche (endometriosi, fibromi, ovaio policistico), neurologiche (parkinson), respiratorie (asma, allergie, bronchite cronica, bronchiectasie), osteoarticolari (artrite reumatoide, fibromialgia) ecc., l’Āyurveda è spesso una scelta complementare utile ed in grado di ridurre gli effetti collaterali delle terapie classiche, aumentarne l’efficacia e migliorare la qualità di vita.